Lions, altro disco rosso: Romagna vola subito via e diventa imprendibile (23-32)

Pallamano Serie A Silver: i biancorossi rinviano ancora l’appuntamento con il primo successo. Gli ospiti hanno dominato

TERAMO – Devono ancora fare i conti con qualche meccanismo da registrare, nonostante il buon carico di esperienza che deriva dalla presenza di alcuni ‘senatori’ in squadra, i Lions Teramo in questo complicato campionato di Serie A Silver di pallamano maschile. Anche il Romagna come in precedenza Lanzara e Cologne passa infatti sul parquet del Palasannicolò con un 32-23 che non ammette scusanti per la squadra allenata da Massotti.

Il match è nato male e cresciuto malissimo in casa biancorossa. I teramani hanno subito un pesante parziale di partenza (0-5) che ne ha minato sia la strategia di gioco che la tenuta psicologica: la prima rete di Giulio Forlini (1-5) è giunta qualche secondo prima dell’11esimo minuto di gioco e il secondo gol di Andrea Leodori poco meno di due minuti dopo (13′). E i biancorossi non hanno nemmeno approfittato del cartellino rosso sventolato a Bellini (per un fallo su Martin protagonista di un veloce taglio in area), sullo 0-5, che ha privato la squadra romagnola di un importante punto di riferimento in difesa.

Capite bene che diventa un’impresa inventare una rimonta quando l’attacco non gira come dovrebbe e per giunta il portiere avversario Radaelli sfodera una prestazione di livello proprio nel momento in cui i teramani provano la reazione, avvicinandosi al massimo a -6 (18-24). I numeri la dicono lunga: il primo tempo si è chiuso sul 20-9 per gli ospiti, il secondo sul 13-12 per i Lions, con un margine chiaramente insufficiente per riprendere il match (23-32).

La sosta del torneo adesso farà sicuramente bene ai Leoni, che alla ripresa (11 novembre) sono attesi dalla difficile trasferta di Palermo, prima di ricevere la visita a Teramo del Verdeazzurro Sassari. Non è escluso che nel frattempo la società del presidente Franco Chionchio possa intervenire sul mercato.

Il tabellino della gara:
Lions Teramo: Addazi, De Angelis, Reginaldi, Forlini 4, Di Battista 2, Martin, Murri 5, Angeloni 3, D’Argenio 1, Misantone, Michini, Ciutti, Valeri 3, Leodori 3, Camaioni, Barbuti 2. All: Massotti.

Romagna: Redaelli, Maistrello, Mandelli, Mengoli, Bianconi 3, Albertini 2, Mazzanti 2, Lamarca 6, Tondini 3, Rotaru 5, Rinaldo 2, Bellini, Nori, Di Domenico 5, Zavagli 4. All: Moriana

Arbitri: Fasano e Lorusso

Risultati e classifica Serie A Silver:
Teramo-Romagna                    23-32
Cologne-Lanzara                      28-27
Molteno-Palermo                     35-31
Chiaravalle-Verdeazzurro      30-17
Camerano-Campus Italia       31-26
San Lazzaro-Haenna               32-26

Classifica:
Camerano 10, San Lazzaro 9, Romagna e Chiaravalle 7, Cologne 6, Verdeazzurro Sassari 5, Molteno, Haenna e Lanzara 4, Palermo e Campus Italia 2, Lions Teramo 0.